Filosofia

La Società Svizzera di Neuromodulazione sacrale (SSSNM) promuove la diagnostica e il trattamento dei pazienti con disfunzioni intestinali e vescicali. Con la neuromodulazione sacrale è possibile ottenere miglioramenti sorprendenti, anche nei casi refrattari alla terapia conservativa. Alla base del SSNM ci sono la piena responsabilità ad una attenta e corretta indicazione alla terapia cosi come professionalità e competenza nell’attuare la SNM. Per garantire la qualità, gestiamo un database SSSNM e, se necessario, organizziamo un tutoraggio per i colleghi e le colleghe che vogliono eseguire la tecnica presso il loro centro.

La SSSNM sostiene la ricerca scientifica e gli studi clinici nel campo della SNM e promuove nuove tecniche di neuromodulazione per il trattamento delle disfunzioni intestinali e vescicali.

La SSSNM rappresenta gli interessi dei suoi membri nei confronti delle autorità politiche, delle assicurazioni, delle associazioni mediche e dell’industria. Con un dialogo costruttivo cerchiamo di creare le condizioni ottimali per l’attuazione del SNM. In questo modo – se il SNM ha successo – possiamo migliorare la qualità della vita dei nostri pazienti.

 

Presidente della SSSNM                                   Vicepresidente della SSSNM

Prof. Dr. med. Thomas M. Kessler                 Dr. med. Lukas Marti